Quello che sta succedendo in Ucraina in queste ore non può lasciare indifferente il mondo del calcio, a maggior ragione quei protagonisti che in quella zona d'Europa hanno vissuto momenti importanti delle proprie carriere: è il caso di Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma, ma anche ex allenatore dello Shakhtar Donetsk.

La paura di Fonseca per la guerra in Ucraina

L'allenatore portoghese in Ucraina, fra l'altro, ha conosciuto la moglie, proprio originaria di quelle terre oggi purtroppo al centro dell'attenzione. Di seguito le parole di Paulo Fonseca a Jornal de Noticias che raccontano il terrore di queste ore, a maggior ragione considerando la sua presenza e della consorte lì a casa della donna:

"Mi sono svegliato alle cinque del mattino con cinque esplosioni di seguito. Avevo un volo in programma per oggi, ma ora è impossibile andare via da qui, perché gli aeroporti sono già distrutti e lo spazio aereo è stato chiuso. le strade sono completamente ferme, perché è impossibile spostarsi con così tante macchine. I supermercati sono stati presi d'assalto e non c'è più molto. La benzina ad esempio è terminata. Non ci resta che pregare che non cada un'altra bomba su di noi. È il giorno peggiore della mia vita".