Giornata molto difficile per gli abitanti di Como e provincia, colpiti dal maltempo che ha recato danni ad abitazioni, bloccando tantissime strade e vie di collegamento. Vigili del Fuoco subito al lavoro, che hanno prestato assistenza sin da subito: limitare gli spostamenti. 

A tal proposito Cesc Fabregas, allenatore del Como, con un post sui social ha espresso massima vicinanza ai cittadini comaschi, dimostrando vicinanza e annunciando che l'incasso di Como-Sassuolo (gara di Coppa Italia) sarà interamente devoluto in beneficienza, per aiutare la popolazione in difficoltà. 

Fabregas vicino agli abitanti di Como 

“Oggi il mio pensiero va a tutte le persone di Como. Vedere il nostro bellissimo lago esondare e i danni che ha portato fa davvero male al cuore. Como per me non è solo una città, è casa, è famiglia, è comunità. A tutte le persone, famiglie e attività colpite voglio dire che non siete soli. – scrive ancora Fabregas – Siamo con voi, e credo nella forza e nell’unione di questa città. Insieme supereremo anche questo momento e torneremo a vedere Como splendere”.