E' ricominciata ieri sera, lunedì 19 marzo 2018, la sessione di viaggi all'insegna della spensieratezza e del finto cinismo di Pio e Amedeo, che nel ruolo degli imperdibili Emigratis ripartono in giro per il mondo alla caccia di cene a scrocco ed eventi in cui "imbucarsi". Prima destinazione, Ibiza, dove nella puntata di ieri i due sfacciatissimi comici hanno imperversato in lungo e in largo, riuscendo addirittura a farsi pagare l'ennesima cena da Antonio Conte (già peraltro 'vessato' durante la stagione 2017 che avevamo raccontato qui). Prima missione dell'anno: infiltrarsi nella comunità gay iberica e vacanziera, per realizzare un improbabile matrimonio "di comodo" ed ottenere il massimo dai regali 'danarosi' degli invitati alla cerimonia!

In attesa del prossimo appuntamento di lunedi 26, è possibile rivedere la puntata qui.

Qui, invece, alcuni stralci della loro intervista dello scorso anno ai nostri microfoni: d'altra parte, lo sappiamo, Amedeo è un fantallenatore accanito. E solo pochi giorni fa, proprio come milioni di nostri utenti, si ritrovava a cercare di sciogliere i soliti, fastidiosi, dubbi di formazione: Antenucci o Destro?

Pio e Amedeo e il fantacalcio.

P.: "Io ho smesso dopo l'ultimo anno di Ronaldinho in A. Vinsi la nostra lega, ed agli altri, compreso il 'signorino', rodeva il culo".

A.: "Poi ti diremo la teoria, invece, degli altri nove, me compreso, fantallenatori di lega. Io comunque al momento sono secondo a tre punti dal primo, ma confido nello scontro diretto all'ultima giornata. E comunque ne faccio ben tre, di leghe di fantacalcio. Davanti ho vissuto una Caporetto con Milik e Berardi".

E allora, date ai nostri fantallenatori 4 calciatori da schierare, uno per ruolo.

P.: "Donnarumma, Bonucci, Suso, Dzeko".

A.: "Tutti ragazzi con i problemi, ha citato lui. I miei, anche se non ricordo le partite del prossimo turno: Buffon, Fazio - non Fabio - che mi sta dando grosse soddisfazioni, Iago e Icardi".

Come si inveisce per una sconfitta al fanta a Foggia?

A.: "Le imprecazioni sono tante, soprattutto quando vedi abbassare mezzo voto sul live. Una volta misi sui nostri social il numero di telefono del ragazzo che nella nostra lega era primo, mentre io ero secondo, e che al mercato di riparazione scambiò Icardi e Nainggolan per un attaccante e un centrocampista molto più scarsi. Dovette cambiare numero di cellulare, gli arrivavano insulti da tutta Italia".

P.: "Ame era stato piuttosto deciso: scrisse 'vi autorizzo ad insultare anche sua madre'".

A.: "No, io sul fanta non transigo: è una delle applicazioni che uso di più sullo smartphone. E poi sabato e domenica è un continuo, ad aggiornare i live. E' un delirio".