Nell’ambito della Rassegna International Vesuvius Film Festival, Direttore artistico Arch. Giovanna D’Amodio, verrà premiata, sabato 22 dicembre, ore 20 Gran Galà di premiazione presso Villa Domi, l’ASD Meridies Onlus nella persona del suo presidente dott.ssa Carmela de Cesare, direttore del Dipartimento di Riabilitazione ASL Napili 1 Centro, per il suo impegno svolto in azioni ed eventi per il contenimento della violenza di genere, in particolare per il Progetto “Più forti con lo Sport: un calcio alla violenza di genere” che ha per obiettivo la costruzione di un modello contro la violenza occorre che pone lo Sport al centro, quale strumento indispensabile nella lotta alla violenza di genere, per lo sviluppo di comportamenti idonei ad arginare qualsiasi violenza. Lo sport per combattere la prevaricazione e l’arbitrio del più forte sul più debole, i modelli dominanti dell’arroganza e del non rispetto dell’altro.

Il festival, che nasce come concorso di cortometraggi, aspira a divenire nella sua evoluzione una vetrina per la promozione di film di interesse sociale e culturale appartenenti al circuito del cinema indipendente e non solo. Luogo ideale per vivaci confronti tra gli addetti hai lavori del mondo audiovisivo (produttori, autori e distributori, e il pubblico di riferimento), il festival promuove la conoscenza e la diffusione di prodotti di alto valore artistico, capaci di contribuire alla crescita culturale e alla formazione di una matura coscienza critica nei giovani.

La manifestazione si avvale dei patrocini morali: Regione Campania, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Napoli, Comune di Caserta, Accademia di Belle Arti di Napoli, ANS Campania, Associazione “ Donne a Testa Alta”, Associazione “A.M.M.I”, Associazione “La Buona Sanità”, Associazione ASD MERIDIES ONLUS; Associazione “Vision Vittimologia”, Villa Domi, Villa Volpicelli.

-22 dicembre Gran Galà di premiazione presso la settecentesca Villa Domi:

ore: 19:00 proiezione dei cortometraggi selezionati e vincitori;

ore: 20:30 premiazione dei vincitori in presenza di autorità, attori ed addetti al settore, presenta Marta Krevsun. Interventi musicali della cantante Giulia Ligorio. Premiazioni;

ore: 21:30 Interventi musicali del Maestro Romeo Barbaro “La voce della Tammorra, canti e suoni all’ombra del Vesuvio” accompagnato con “ Danze Popolari” a cura di Carolina Casaburi.

ore: 22:00 Buffet e serata danzante con Dj set Pedro Del Prete.