Rui Marques, dopo aver vinto oltre 100.000 sterline in vincite giocando al Fantacalcio, è stato assunto come osservato dal Legia Varsavia.

Portoghese, ex studente di economia, ha commentato a 'Dream Team' il suo ultimo viaggio da scout: "Mi hanno mandato in Scozia per la partita contro Cipro. Dovevo valutare alcuni calciatori ciprioti come potenziali acquisti. Quando ero in Portogallo, l'Estoril ha acquistato due giocatori che erano nel mio report finale. E uno dei due è stato venduto sei mesi dopo con un profitto di un milione di sterline. Il Fantacalcio è stato il mio hobby nello sfondo della mia carriera, che era quello di laurearmi in economia, non era la mia passione o il mio più grande talento".

Dopo un incontro preliminare con il Porto nel 2013 che non ha portato a nulla, infatti, Marques è stato ingaggiato dall'Estoril Praia (Segunda Liga).

Marques si è classificato terzo nell'edizione 2006 di Fantacalcio del Daily Mirror, per poi vincerlo nel 2010 incassando £ 25.000. Non si è fermato, però, qui il portoghese che nella versione tedesca di Fantacalcio su 'Bild' ha vinto £ 80,0000 arrivando primo.