Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha parlato in conferenza stampa dell'idrossiclorochina, farmaco utilizzato per curare l’artrite reumatoide di cui al momento non è stata confermata alcuna efficacia contro il Covid-19, e ha attaccato pesantemente l'Oms.

Trump, duro attacco all'Oms

"Prendo l'idrossiclorochina da oltre una settimana e mezzo. Una pillola al giorno, cosa c'è da perdere... La prendo. Sono venute fuori molte cose positive. Sareste sorpresi se sapeste quante persone la stanno prendendo, soprattutto tra i lavoratori impegnato in prima linea. Molti di loro la stanno prendendo. ?Sto prendendo idrossiclorochina. Proprio ora, sì. Un paio di settimane fa ho cominciato, perché credo sia utile. Ho sentito tante cose positive. Se me lo ha raccomandato il medico della Casa Bianca? No”.

"Oms? Un burattino nelle mani della Cina. Non si impegna su sostanziali miglioramenti nei prossimi 30 giorni, renderò definitiva la mia decisione temporanea di sospendere i finanziamenti Usa all'Organizzazione Mondiale della Sanità e riconsidererò la nostra adesione".

Donald Trump
(Getty)