Momenti di apprensione per Lucio, ex colonna della difesa dell’Inter del Triplete nel 2010. Il 47enne brasiliano è stato ricoverato giovedì in terapia intensiva in un ospedale di Brasilia in seguito a un incidente domestico che gli ha provocato ustioni in diverse parti del corpo. A riportare la notizia è il portale brasiliano Globoesporte.

Secondo l’ultimo bollettino medico diffuso dalla struttura ospedaliera, le condizioni dell’ex calciatore sono stabili: “Il paziente è stabile, cosciente e sotto le cure di una valida equipe medica. Riceve monitoraggio medico specializzato per il trattamento delle ustioni”, si legge nella nota.

Lucio, carriera di livello in Europa

Lucio ha annunciato il ritiro dal calcio giocato nel 2020, a quasi 42 anni, dopo una carriera di altissimo livello. Ha vestito le maglie di Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, San Paolo, Palmeiras, Inter e, brevemente, anche della Juventus (quattro presenze nel 2012). Ha chiuso la carriera disputando due stagioni con il Brasiliense.

Campione del mondo con il Brasile nel 2002, Lucio vanta anche due Confederations Cup e, con la maglia nerazzurra, ha conquistato scudetto, Coppa Italia, Champions League e Mondiale per club nel leggendario 2010..