La nuova variante del Coronavirus isolata a Napoli portato da Victor Osimhen? Questa mattina è stata riportata questa notizia da "Il Napolista": l'attaccante era risultato positivo al Covid dopo il viaggio in Nigeria, con festa annessa, per il suo compleanno a fine 2020. Pronta è arrivata, comunque, la smentita dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Osimhen portatore della variante africana? La smentita

Ecco la smentita in merito alla notizia di Osimhen portatore della variante africana in Campania. 

"L'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II smentisce categoricamente la notizia circolata su alcune testate giornalistiche che sia il calciatore del Napoli Victor Osimhen il professionista proveniente dall'Africa che avrebbe consentito di isolare la variante Covid B.1.525 e precisa, inoltre, che non si tratta di nessun altro calciatore della SSC Calcio Napoli.
Si sottolinea che tutti i dati sanitari sono sempre rigorosamente trattati nel pieno rispetto della tutela della privacy.
L’AOU Federico II stigmatizza il comportamento di alcune testate giornalistiche che diffondono notizie prive di alcun fondamento lesive della professionalità dell’Azienda".