Alex Zanardi è ancora ricoverato in coma farmacologico, ma è oggi iniziata la progressiva la progressiva riduzione della sedo-analgesia: lo ha annunciato l'ospedale di Siena, presso cui il campione paralimpico italiano è ricoverato dallo scorso 19 giugno in seguito al grave incidente avuto con la sua handbike, scontratasi contro un camion.

La direzione sanitaria ha spiegato i passaggi che sono stati effettuati: "In seguito alla riduzione della sedazione saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dall'équipe multidisciplinare che ha in cura l'atleta" e "permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo".

QUADRO NEUROLOGICO GRAVE - "Attualmente rimangono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici, permane grave il quadro neurologico e la prognosi rimane riservata. La decisione è stata presa in accordo con la famiglia del campione. Ulteriori informazioni sulle condizioni di salute di Zanardi verranno diffuse la prossima settimana in accordo con la famiglia".