AGGIORNAMENTO ORE 18.56 - Domenica, ed in generale in ogni evento targato Figc nel weekend, verrà rispettato un minuto di silenzio su tutti i campi per commemorare le vittime della tragedia odierna.

AGGIORNEMENTO ORE 18.00 - Le società non chiederanno alcuna decisione, saranno le autorità competenti a decidere, nelle prossime ore, se eventualmente rinviare la gara tra Samp e FIorentina. 

Una vera e propria tragedia quella che quest'oggi ha colpito la città di Genova: la parte centrale del Ponte Morandi è crollata per cause che probabilmente dovrebbero riguardare un crollo strutturale e non connesso al maltempo genovese di queste ore, causando la morte di almeno, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, 22 morti. Il conto, purtroppo, sembrerebbe però essere destinato a salire: i vigili del Fuoco e la protezione civile continuano a scavare tra le macerie, in una missione di salvataggio resa più complicata anche dal maltempo.

Su twitter, la maggior parte delle società di Serie A ha fatto arrivare un messaggio di solidarietà, a partire, ovviamente, da Samp e Genoa. Possibile, anche se al momento difficilmente pronosticabile con certezza vista la gravità dei fatti, è che la prima giornata di campionato del Ferraris, Sampdoria - Fiorentina, possa essere rinviata. Seguiranno aggiornamenti.