La curva del contagio continua a scendere, soprattutto nelle regioni del sud. L'attenzione deve essere massima, comunque, e nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i dati relativi alla riapertura parziale del 4 maggio. Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, teme proprio quei dati, queste le sue parole durante l'inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva del Covid Hospital di Boscotrecase: "Se ho apprensione per i dati dei prossimi giorni? Io ho i brividi addosso, altro che apprensione. In questo fine settimana sapremo quali sono le ricadute della riapertura del 4 maggio. Dopo due settimane ci sarà l'incubazione del virus e sapremo se ci sarà qualche focolaio che si riprende. Ovviamente noi ci siamo preparati a tutto".

LOTTA AGLI IMBECILLI - "Noi dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: l'imbecille normale è quello che non porta la mascherina, poi c'è l'imbecille doppio che è quello che porta la mascherina, ma la porta appesa al collo come un ciondolo".

RIAPERTURE DEL 18 MAGGIO - "Prendiamo atto innanzitutto delle linee guida che approva il Governo sulla base delle indicazioni dell'Istituto superiore di sanità. Quella è la traccia alla quale dovremo attenerci".