36 anni dopo il ‘Rock’N Roll nei cieli’ di Tony Scott, Joseph Kosinski dirige l’attesissimo sequel di ‘Top Gun’.

E la storia che è alla base di ‘Top Gun: Maverick’, in anteprima il 21 e il 22 maggio nei cinema che aderiscono all'iniziativa e dal 25 maggio in tutte le sale italiane, vi terrà inchiodati alle poltroncine della sala.

Dopo più di 30 anni di servizio, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Schiva le promozioni che non gli permetterebbero più di volare, e si spinge sempre oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.

Quando gli viene chiesto di addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontra il Tenente Bradley “Rooster” Bradshaw, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick “Goose” Bradshaw.

Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di prendervi parte.

E’ questa l’incredibile storia di ‘Top Gun: Maverick’, solo al cinema dal 25 maggio 2022 (ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO QUI): prodotto da Don Simpson, Paramount Pictures, Skydance e Jerry Bruckheimer Films, il sequel del capolavoro di Tony Scott del 1986 vede ora alla regia Joseph Kosinski (Tron: Legacy, Oblivion, Fire Squad).

[Contenuto Sponsorizzato]

“Devi provare nostalgia, ma devi trovarla all'interno di ciò che è la storia”, ha spiegato Cruise, con riferimento al primo capitolo della saga. Top Gun: Maverick, però, è ancora più action di quanto non fosse il film del 1986: “Ogni film che faccio è il culmine di tutto ciò che ho imparato. Non smetto di spingere: la perfezione è irraggiungibile, introvabile. E va bene. Ma questo non significa che non ci proviamo".

Nel cast, oltre a Cruise anche Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis con Ed Harris e Val Kilmer.

E allora, tutti al cinema, dal 25 maggio, per riprovare l’ebbrezza del ‘rock nei cieli’, come definì Scott il primo Top Gun. E anche per godere di ‘Hold my hand’, il singolo di Lady Gaga che è brano ufficiale del film.

Top Gun: Maverick sarà disponibile in anteprima il 21 e il 22 maggio nei cinema che aderiscono all'iniziativa e dal 25 maggio in tutte le sale italiane.

TOP GUN: MAVERICK