Ieri sera la Juventus ha conquistato l'accesso alla finale di Champions League battendo, in semifinale, il Monaco. Stasera la squadra bianconera conoscerà l'avversario della finale - molto probabilmente il Real Madrid che ha battuto all'andata 3-0 l'Atletico - che si disputerà sabato 3 giugno a Cardiff. Mentre è cominciata la caccia al biglietto da parte dei tifosi della vecchia signora per non perdersi il grande evento, in quei giorni in Italia si terrà un Festival particolare che potrebbe interessare, magari, i tifosi delle altre squadre. Si tratta del Festival dei Gufi che, per la precisione, sarà organizzato come tutti gli anni a Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza. 

Come possiamo leggere sul sito ufficiale dell'evento e sulla pagina Facebook, nei giorni del Festival dei Gufi si potrà conoscere il mondo dei Rapaci Notturni da vicino attraverso l’arte, la scienza, il gioco, la didattica, le performances, la fantasia. Nel più grande mercatino dei gufi mai realizzato, artigiani, creativi, operatori dell’ingegno proporranno gufi e civette sapientemente realizzati a mano con fantasia ed impegno. Sarà allestita la più prestigiosa mostra di pittura e arte naturalistica italiana, con interventi di artisti da tutto il mondo. Nell'area Gufoliveshow, all'interno della corte del castello, si alterneranno per tre giorni no-stop dibattiti, conferenze, workshop a tema sul mondo dei gufi sia per esperti che per non addetti ai lavori. Vi saranno laboratori teatrali, facepainting, workshop di disegno naturalistico, mostre fotografiche, presentazioni di libri, proiezioni di documentari. Potrete anche osservare i gufi dal vivo, visibili nel modo più rispettoso possibile, senza turbare la loro preziosa natura selvatica.

E allora chissà che non possa essere l'occasione per la maggior parte dei tifosi della altre squadre di organizzarsi e seguire in questo posto suggestivo l'attesissima finale che vedrà impegnati gli uomini di Allegri.