Il Fantacalcio è uno dei giochi più diffusi e aggreganti in Italia e quando c'è aggregazione c'è, spesso, anche sensibilità verso gli altri. Tanti i fantallenatori che attraverso i nostri social hanno esternatoci la volontà di fare donazioni per aiutare gli ospedali e gli altri operatori del settore sanitario per affrontare l'emergenza Coronavirus. Per farlo ci sono diversi canali.

Donazioni Coronavirus, ecco i link utili

Il più facile è quello del sito GoFundMe, sito che permette a privati o associazioni di fare campagne per raccogliere fondi e tante sono quelle parte in questo momento per l'emergenza Coronavirus. In evidenza, sulla home, trovate la campagna promossa da Chiara Ferragni e Fedez per l'Ospedale San Raffaele di Milano, ma sono tanti gli ospedali italiani ai quali farebbe comodo un rafforzamento del reparto di terapia intensiva per gestire al meglio l'emergenza. Cercate, se preferite, l'ospedale del vostro capoluogo e donate facilmente con carta. E se la struttura che cercate non c'è, sarà facilissimo creare una campagna in favore di essa.

Altra idea è quella di donare alla Croce Rossa Italiana, impegnata in prima linea per garantire che le cure necessarie arrivino a tutti con il minor rischio possibile. Questo il link per dare fondi all'ente.