È la giornata del dolore e del cordoglio in Portogallo dove quest'oggi sono stati celebrati i funerali di Diogo Jota e André Silva, i fratelli morti in un tragico incidente stradale nella notte tra il 2 e il 3 luglio. In tantissimi hanno voluto porgere l'ultimo saluto all'attaccante del Liverpool e al fratello presso la chiesa di Gondomar.

In Portogallo i funerali di Diogo Jota

Le esequie sono state celebrate , in forma privata ma con maxischermo all'esterno della chiesa per le migliaia di persone che hanno voluto partecipar. Presenti, oltre ai compagni di squadra del Liverpool, l'agente Jorge Mendes e i connazionali Ruben Neves e Joao Cancelo, ieri sera in campo nella sfida del Mondiale per Club tra Fluminense e Al Hilal. 

Ha fatto rumore, invece, l'assenza di Cristiano Ronaldo, il quale aveva subito espresso cordoglio via social per la scomparsa del giocatore lusitano. Il giornalista portoghese Antonio Ribeiro Cristovao ha commentato: "Inaccettabile, è il capitano della nazionale portoghese. Qualsiasi giustificazione non sarà all'altezza della gravità della sua assenza".