Ancora numeri non positivi per la Spagna: l'emergenza coronavirus si diffonde sempre più, e nelle ultime 24h il dato che preoccupa è soprattutto quello relativo ai decessi. Ancora un aumento rispetto ai numeri della giornata precedente: 950 i morti comunicati dal governo spagnolo, che portano il totale delle vittime a 10.003. Preoccupa anche il numero di contagi in senso assoluto: 8102 nuovi casi, il totale è invece di 110.238. 

Il ministro della sanità, Salvador Illa, ha così commentato l'attuale situazione: "Siamo convinti che la comunicazione sulla salute pubblica sia essenziale per il funzionamento delle misure. Continueremo a riferire in modo trasparente con questi incontri settimanali", ha detto il ministro, "Abbiamo raggiunto il picco della curva e stiamo iniziando la fase di rallentamento".

I DISOCCUPATI - A preoccupare è anche il dato relativo all'economia. Attualmente sono 302.265 le persone che hanno perso il lavoro a causa dell'emergenza coronavirus in Spagna. Secondo la stampa locale, si tratta del più alto tasso di disoccupazione di sempre e nell'eurozona secondo solo a quello della Grecia.