Riflettori sui tifosi juventini e napoletani che affrontano il main match della giornata 31 di Fanta MUV: Juve-Napoli. Settimana che vede i partenopei sgominati dai secondi in classifica con 216.317 punti contro 48.886: performance sostenibili auspicabili per le fantamuvers juventine ilde, Maria20 e giuly. Settimana facile per le milanesi che giocano contro Empoli, ultima classificata e Lecce in 14° posizione. Match differenti per le romane: la Lazio perde col Torino e la Roma porta a casa un’ottima settimana contro l’Atalanta.

L’Udinese batte la Cremonese e supera la Salernitana che, con poco più di 500 punti, viene sconfitta dal Sassuolo. 

Mancano otto giornate alla fine del campionato dei tifosi sostenibili ma tutto può cambiare. Basterebbero due partite perse dalla capolista e due vinte dai bianconeri, ad oggi il team con il maggiore punteggio di Fanta MUV.

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.