Chiude il girone d’andata di Fanta MUV il match Lazio-Milan che si conclude martedì sera con la vittoria rossonera. La Juventus straccia l’Atalanta totalizzando ben 158.390 punti in una settimana, record di punti non solo per la squadra di tifosi juventini bensì per l’intero campionato di Fanta MUV. Un primato assoluto di grande rilievo e di esempio per tutti i tifosi sostenibili che, nonostante le temperature invernali, rinunciano alla propria auto per il bene del Pianeta. Le alternative sostenibili sono tante, come dimostrano i supporter del campionato di mobilità sostenibile. I tifosi della Serie A scelgono il treno percorrendo, dall’inizio del campionato, oltre 66.0000 km sostenibili. Strategia da veri campioni poiché con soli 0,044 kg di CO2 per km percorso il treno è il mezzo di spostamento più ecologico. Seguono gli spostamenti in bus, a piedi, in metro e in bicicletta. Più di 1.800 km sono stati percorsi in carpooling e l’auto elettrica, la new entry del 2022, ha visto accumulare punti per più di 600 km. 

L’Inter chiude un grande girone d’andata con 19 vittorie consecutive ma la squadra, capitanata dal best player faustus, deve stare attenta: basterebbe una sola sconfitta per il sorpasso dei tifosi sostenibili juventini. Il bilancio del girone d'andata di Atalanta e Lecce non può essere positivo con tre vittorie da inizio campionato. Inizio altrettanto complicato per Empoli e Spezia.

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.