Un’Inter da capogiro. I nerazzurri vincono il Derby d’Italia contro una Juventus da trenta e lode. Dopo lo scorso match vinto ma decisamente più sottotono, i tifosi interisti hanno dato conferma strabiliante delle loro virtuose abitudini di mobilità, che le avvicinano sempre più verso il loro primo scudetto Fanta MUV. Laziali e romanisti scendono in campo nel derby della capitale: i biancocelesti di alice12 incassano il secondo colpo dei giallorossi di mlener. Gli azzurri brillano anche in Fanta MUV e in questo match di ritorno i granata ne escono ko. 

Fanta MUV incoraggia i tifosi della Serie A a utilizzare mezzi non inquinanti, non solo nel raggiungere gli stadi nei match delle squadre del cuore ma anche nella loro quotidianità. Il maggior impatto ambientale del calcio è dato dagli spostamenti dei tifosi. Andare in bicicletta, a piedi, fare car pooling, utilizzare i mezzi pubblici, può fare una grande differenza nelle emissioni di CO2 collettive. Chi gioca a Fanta MUV ama il pianeta tanto quanto il calcio. Continua a seguire i risultati live.

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.