MUV e Fantacalcio tornano in campo con Fanta MUV, il campionato dei tiofosi sostenibili che segue il calendario della Serie A, dopo la pausa per le nazionali. Protagonista di questo turno il big match Napoli-Milan che finisce con il trionfo dei sostenibili rossoneri con quasi il doppio dei punti. Meritevoli gli spostamenti registrati dai bolognesi che battono i friulani e superano i tifosi napoletani nella classifica di Fanta MUV. Un bianconero nicho27 stellare trascina gli juventini a collezionare il massimo dei punti di questa giornata e a battere un Verona poco brillante. Inter-Fiorentina: i nerazzurri proseguono la loro striscia positiva con la ventottesima partita vinta. Grande sorpresa per una Spezia che, dopo cinque partite senza successi e nonostante si posizioni in diciottesima posizione, batte discretamente una Salernitana in nona, schiodandosi dalla ultima posizione. Male Empoli e Sampdoria. Continuate a seguire live l’impegno dei nostri giocatori che, oltre a tifare le loro squadre del cuore, cercano di combattere il congestionamento urbano e l'inquinamento acustico.

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.