Mentre il 2022 risulta l’anno più caldo in Italia dal 1800, i tifosi sostenibili di Fanta MUV provano a sfidare l’avversario più temibile: l'anticiclone africano che ha dominato per tutto il mese di ottobre sul Mediterraneo. La dodicesima giornata di Serie MUV è ormai alle spalle. Vediamo allora com'è andato questo turno di campionato.

Bel balzo in avanti per il Bologna, che passa in rimonta posizionandosi al quarto posto e superando il Torino, battuto dagli avversari sostenibili rossoneri. Juventus, Inter e Milan mantengono il podio di Fanta MUV. Giallorossi vittoriosi contro il Monza: i brianzoli decisamente sottotono scendono a picco dalla undicesima alla tredicesima posizione. 

Il match più combattuto è stato Spezia - Fiorentina. Brusca frenata per lo Spezia che vive il vantaggio tutta la settimana ma subisce la rimonta della Fiorentina nel weekend che chiude con 23.539 punti sui 23.117 dei liguri. 

Anche in Fanta MUV la sfida tra Cremonese e Udinese regala poche emozioni e si chiude con la vittoria dell’Udinese.

L’Atalanta torna a vincere dopo tre giornate ko e il Lecce conferma l’ultima posizione, schiacciato dalla capolista Juventus che, insieme ai sostenibili interisti, conquista la dodicesima vittoria consecutiva. 

Non male il Napoli che mantiene la sesta posizione ma punta al podio. 

Tra i migliori giocatori l’interista faustus, nicho27 e giuly della Juventus, il bolognese editemi e il granata caballero.

In Fanta MUV è già clima derby. Roma e Lazio sono rispettivamente alla decima e undicesima posizione. I romanisti confermeranno le tattiche di spostamenti a piedi e in bici o emuleranno i biancocelesti utilizzando il trasporto pubblico? 

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.