Fiducia si, ma non a lungo termine. E' questo il riassunto delle parole di Montezemolo sulla permanenza di Felipe Massa sulla rossa. Ecco le parole del presidente della Rossa: "Con Massa il contratto è valido per tutta l'anno prossimo. Speriamo che finisca questo campionato con una soddisfazione in Brasile, da lui ci aspettiamo un grande 2012 e poi valuteremo il da farsi. Diciamo che si giocherà la riconferma nella prossima stagione. Lui è con noi da molti anni e anche se non ha avuto una stagione positiva e fortunata non possiamo mettere in discussione un pilota che nemmeno tre anni fa stava vincendo il Mondiale e che è sempre stato veloce e competitivo".
Su Alonso, Montezemolo è più deciso: "Abbiamo un contratto fino al 2016 con Fernando, che in gara resta il miglior pilota del mondo".
Sulla stagione, che si concluderà Domenica, Montezemolo dà un sei alla rossa: "Un voto alla nostra stagione? Devo dare un 5, che diventa un 6 per l'impegno e per la vittoria di Silverstone esattamente 60 anni dopo il primo successo in Formula 1 della Ferrari. Ma la stagione è nata male, non abbiamo saputo interpretare bene il regolamento e non abbiamo osato in termini di tecnologia di progetto".