Emergenza Coronavirus che coinvolge anche il mondo delle corse, e a Sky Sport ha parlato Valentino Rossi: “La situazione è difficilissima, un qualcosa che non ci saremmo mai aspettati”, ammette il centauro pesarese.

Rossi: "Facciamo il tifo per Bergamo e Brescia"

“Qui siamo molto colpiti, con tanti malati in zona”, spiega Rossi, che guarda però anche alle zone di Italia ancora più vessate dal contagio. “Facciamo tutti il tifo per chi sta male e soprattutto per chi è molto colpito nelle zone di Bergamo e Brescia, dove so che la situazione è durissima”.

Rossi ha risposto anche delle possibili decisioni sul suo futuro, chiaramente anch’esso in stand-by: “Dobbiamo capire quando riusciremo a correre. Quando farò qualche gara, deciderò se continuare”.

"Juve prima? Allora playoff..."

Rossi sdrammatizza, da tifoso nerazzurro, sulla sospensione del campionato: "Sarebbe un peccato non dare il campionato, sono comunque arrivati a due terzi. Chi è davanti, la Juve o la Lazio? La Juve? Allora direi playoff...a parte gli scherzi, sarà comunque un anno condizionato, anche le ultime partite che hanno voluto fare per forza, anche in Champions League, si guardavano queste partite con un'atmosfera...a cosa serve giocare a calcio così? E' un momento in cui tutto lo sport deve fermarsi, aspettare che la gente stia bene, e poi giocare..."