Il Gran Premio di Olanda, Spagna e Monaco sono stati rinviati a causa della diffusione globale del coronavirus. La notizia segue la cancellazione del Gran Premio d'Australia, che ha aperto la stagione la scorsa settimana, e il rinvio del Gran Premio di Cina, Bahrain e Vietnam.

Il Grand Prix olandese, che sarebbe dovuto tornare per la prima volta in calendario dal 1985, si sarebbe tenuto a Zandvoort il 1-3 maggio, con la gara spagnola che seguiva una settimana dopo, e il Gran Premio di Monaco il 21-24 maggio .

Il comunicato

"La Formula 1, la FIA e i tre promotori hanno preso queste decisioni al fine di garantire la salute e la sicurezza del personale viaggiante, dei partecipanti al campionato e dei tifosi, che rimane la nostra preoccupazione principale".

Tutte le parti hanno dichiarato che studieranno la fattibilità di trovare date alternative per correre le gare più avanti nel corso dell'anno. La Formula 1 e la FIA sperano poter iniziare la stagione 2020 "non appena sarà sicuro farlo dopo Maggio", ma continuerà a monitorare la situazione.