Immagine articolo

07.12.2021. Si aprono oggi le iscrizioni della 2WATCH School League, la competizione italiana dedicata ai videogiochi per gli studenti con età superiore ai sedici anni ed amanti del titolo Fortnite. Il torneo è organizzato dalla start-up 2WATCH che ha da poco chiuso un round d’investimento al quale hanno partecipato personaggi del calibro di Giorgio Chiellini e Giancarlo Fisichella.

In palio un montepremi da 5.000 euro che i vincitori potranno utilizzare per l’acquisto di materiale scolastico, corsi di formazione o una borsa di studio per l’Università. Dopo la University League powered by Tim, che ha consegnato ai vincitori due borse di studio, questa è la seconda iniziativa offerta da 2WATCH che mira al coinvolgimento degli studenti attraverso il gaming e mette in palio prodotti e servizi per migliorare il loro futuro professionale e accademico. I turni di qualificazione inizieranno il 20 dicembre e proseguiranno fino all’anno nuovo con le fasi finali. I partecipanti potranno contare su “Capoclasse” d’eccezione, proplayer ed esperti del titolo che li supporteranno con sessioni di training per migliorare le loro skills in gioco.

Tutte le fasi della competizione, comprese le sessioni di training, saranno trasmesse in live su Twitch e TikTok sui canali ufficiali di 2WATCH con la telecronaca del duo “VAPM” alias Alex e Eros Rossi, “Piazz” alias Andrea Piazzese, “Return” alias Manuel Grassi, “Federicas” alias Federica Benedettis.

Fabrizio Perrone (2Watch)
Fabrizio Perrone (2Watch)

“Spesso crediamo che i videogiochi siano solo una distrazione per i ragazzi ma in realtà si tratta di un potente strumento di aggregazione e socialità, specialmente durante una pandemia – afferma Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH – la 2WATCH School League permetterà a migliaia di studenti di entrare in contatto e vincere un premio che speriamo contribuirà a dare un boost la loro carriera accademica”.

Il settore dell’esport e del gaming continua a crescere a ritmi elevati e i videogames si posizionano sempre più come principale veicolo per ingaggiare la GenZ. Lo dimostrano le centinaia di investimenti da parte di brand di diversi comparti, dall’automotive alle telecomunicazioni, dalla moda al beauty e le valutazioni stellari di alcune startup come “Faze Clan”, valutata 1 miliardo di dollari. Anche la 2WATCH School League ha attirato l’attenzione di grandi marchi come POCO, Nacon e University Box.

Immagine articolo