Bella notizia sul fronte Nazionali per Christian Kouame, decisamente meno per il Genoa e per i fantallenatori che hanno imparato a godere nelle ultime settimane della puntualità del giovane attaccante rossoblu in zona bonus: il giocatore è infatti nella lista dei convocati della Costa D’Avorio Under 23 per la Coppa d’Africa di categoria, che partirà in Egitto il prossimo 8 novembre, e durerà fino al 22.

Il Genoa dovrà dunque rinunciare al suo attaccante più in forma per le due partite: di certo contro Napoli e poi contro la Spal ma solo se la Costa d'Avorio dovesse arrivare in finale.

Come cambia il Genoa senza Kouamè

La soluzione più immediata per Thiago Motta è quella, banalmente, di mantenere lo stesso schieramento, con Gumus al posto di Kouame. Ferma restando l’impossibilità dell’utilizzo full time di Pandev, senza sottovalutare l’opzione 3-4-2-1 decisamente fortunata contro il Brescia, con Agudelo (già fedelissimo del nuovo tecnico) e il macedone dietro Pinamonti, più congeniale anche in caso di inserimento di Saponara sulla trequarti. Per un Genoa più spuntato, ma più funzionale, che inganni l’attesa del rientro del suo ragazzo più in forma.