Restano col fiato sospeso i tifosi della Sampdoria i quali, dopo la retrocessione sul campo, sperano in una cessione delle quote societarie. Nelle scorse ore la notizia che ha spazzato via l'ottimismo: l'ex presidente Massimo Ferraro, infatti, non ha accettato l'offerta di acquisizione da parte di Manfredi e Radrizzani. Inoltre, è stata rinviata ad oggi la assemblea degli azionisti inizialmente convocata per ieri.

 

Sampdoria, le ultime sulla cessione del club

Ad ora dall'assemblea degli azionisti filtrerebbe la volontà di non aumentare capitale aggirando così l'attuale proprietà. Si tratta di una manovra resa possibile dal regime di composizione negoziata in cui la Sampdoria sarà fino al 6 giugno. Potrebbero farlo sia Barnaba che Radrizzani, inseriti con piccolissimi azionisti nel club blucerchiato.

Una mossa decisiva per salvare squadra, dipendenti e fornitori ma che porterebbe ad un contenzioso con Ferraro, come annunciato proprio dall'ex presidente. Dunque, ad ora resta lontano un accordo tra Ferrero e Radrizzani, patron del Leeds United e in passato in trattativa per acquistare anche la Salernitana di Lotito e Mezzaroma.

Le parole di Lanna

Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha incontrato una delegazione degli oltre 800 tifosi blucerchiati che affollano la piazzetta interna al palazzo di Corte Lambruschini di Genova. "Abbiate pazienza, la trattativa sarà molto lunga" ha dichiarato Lanna.