E' stato soprannominato il Comandante, e da leader difensivo di questa Roma, Fazio, ha espresso tutto il suo rammarico per l'eliminazione dall'Europa League. Queste le parole del difensore a Roma Radio. 

IN GIRO PER L'ITALIA - "E’ un paese molto importante per la mia famiglia, i miei nonni sono siciliani. Sono stato in Liguria ed in Toscana: ho visto posti molto belli. Ho approfittato del bel tempo per vedere posti nuovi e l’ho fatto anche per mia moglie. Mi piace viaggiare.

USCIRE DALL'EUROPA LEAGUE - "E’ un peccato, perché pensavo che potevamo vincerla. E’ stato un peccato, ma adesso ci sono tante altre partite da vincere. Il campionato non è ancora finito. Ora pensiamo all’Empoli e poi al derby. La pausa ci voleva proprio. Il secondo posto è li, dobbiamo assicurarlo e dobbiamo guardare al primo posto".

MEGLIO SE IL NAPOLI DOVESSE BATTERE LA JUVE... - "Guardo sempre avanti e mai dietro, quindi lo preferirei. Guardo verso il primo posto".

DIFESA IMBATTIBILE. MA ADESSO... - "Alcune partite erano difficili ed in quel periodo abbiamo fatto partite importanti. Le gambe si facevano pesanti. L’importante è ricominciare e guardare sempre avanti".