E’ uscita in edicola “Calciatori Adrenalyn XL 2019-20”, la raccolta di card Panini dedicata ai grandi protagonisti della nuova stagione calcistica, che omaggia, con questa edizione, le 10 collezioni Adrenalyn lanciate fino ad ora. La nuova collezione è composta da 469 bellissime card – di cui 108 con lavorazioni speciali: metal, rainbow, stampa in oro, ecc. – e altre 20 “Limited Edition” su tutte le squadre della Serie A TIM. Oltre ad essere un collezionabile, nella migliore tradizione Panini, questa raccolta è anche un appassionante gioco che consente di ricreare vere e proprie partite di calcio attraverso la costruzione di una formazione sempre più competitiva. Le partite possono essere disputate sul campo di gioco contenuto nello Starter Pack, abbinato alla Guida Ufficiale, ma c’è anche la possibilità di “replicarle” online tra collezionisti (sul sito www.paniniadrenalyn.com), oppure in solitario con la modalità SAGA o infine partecipando a tornei. La collezione parte da 18 card “base” per ogni squadra della Serie A TIM, alle quali si aggiunge la card dedicata al Trofeo. Tantissime le card speciali: tra queste, novità assolute, sono le “Diamanti” su 9 giovani talenti e le “Blitz” con 9 giocatori arrivati nella sessione estiva del calciomercato. La nuova raccolta è stata presentata oggi alla stampa a Milano presso la sede della Lega Serie A, alla presenza di rappresentanti del mondo del calcio italiano.

Molti i prodotti a disposizione del collezionista, a partire dal “Mega Starter Pack” che contiene il raccoglitore di 60 pagine numerate, affiancato dalla Guida Ufficiale, 4 bustine, 2 card “Limited Edition”, il campo da gioco e un pratico minibook con la checklist. Già disponibile inoltre la “Calciatori Adrenalyn XL Tin Box”, una confezione in metallo con un contenuto esclusivo di 40 card, che permette al collezionista di custodire le card non ancora archiviate. In vendita, entro fine settembre, anche le bustine “Premium”, che conterranno 10 card e nel mese di ottobre, le bustine “Premium Oro”, con all’interno una bustina “Premium”, più 2 card “Limited Edition”, 1 card gioco online e, novità di quest’anno, anche 1 card “Top Player”. Le 20 card “Limited Edition” verranno distribuite con diversi prodotti, a partire da “Bomber”, il magazine Panini dedicato al mondo del calcio. Per giocare online, sfidare migliaia di altri tifosi in tutta Italia, ma soprattutto vincere i fantastici premi legati ai concorsi “Calciatori Adrenalyn XL”, è invece sufficiente registrarsi su www.paniniadrenalyn.com, sbloccare le card con il codice posizionato sul retro di ognuna di esse e lasciarsi immergere nell’universo Adrenalyn.

Sul sito www.paniniadrenalyn.com, come sempre, oltre alla modalità di gioco SAGA, 1 vs 1, ai tornei e al virtual binder, spazio alle attività di video editing con una sezione dedicata a tutti gli appassionati, che attraverso i propri video vorranno parlare della collezione o condividere la propria esperienza di collezionisti e giocatori. Grazie alla gallery dedicata da Panini all’interno del sito, potranno entrare in una vera e propria community ed ottenere ulteriore visibilità per i propri video realizzati a tema “Calciatori Adrenalyn XL”. In questo modo potranno condividere con tutti gli appassionati le proprie esperienze di apertura di bustine, collezionamento e gioco. Dedicato a youtuber, blogger, videomaker e influencer in generale, sarà inoltre il concorso che permetterà a chiunque abbia realizzato materiale specifico sulla collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2019-20” di scalare la particolare classifica basata sugli “hotness point” generati sia dalle proprie performance di gioco che da quelle dei propri follower.

“E’ con grande piacere che presentiamo oggi la raccolta celebrativa del decimo anno delle card Adrenalyn e voglio fare i complimenti al nostro partner Panini perché anno dopo anno riesce sempre a proporre un prodotto fresco e innovativo", ha dichiarato Gaetano Micciche, presidente della Lega Serie A. "Io da piccolo ero abituato a giocare con le figurine tradizionali, le nuove generazioni si stanno appassionando alle card, una collezione nuova ma altrettanto bella e coinvolgente”.

“La collezione ‘Calciatori Adrenalyn XL’ è ormai un grande classico tra le raccolte Panini dedicate alla Serie A TIM”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Una raccolta molto apprezzata da tutti i collezionisti che quest’anno celebra il suo decimo anniversario con una ‘Tin Box Platinum’, in uscita nel mese di ottobre, che conterrà 25 card esclusive tra cui 10 card Platinum dedicate a giocatori che erano presenti anche nella prima edizione 2009-10”.

La collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2019-20” è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contenente 6 card costa 1 euro, il ricchissimo “Mega Starter Pack” è disponibile a 8 euro, mentre la “Tin Box” è in vendita a 11,99 euro. Le bustine “Premium” e “Premium Oro” saranno in vendita rispettivamente a 5 e 10 euro. Per festeggiare il decimo anno della raccolta, a metà ottobre uscirà anche una speciale “Tin Box Platinum” celebrativa, che conterrà 25 card (10 card “Platinum” e 15 card “Plus” di aggiornamento) al prezzo di 6,99 euro. Sul sito ufficiale www.paniniadrenalyn.com, gli appassionati possono trovare suggerimenti, news, curiosità e tutte le informazioni necessarie per ottenere le card “Limited Edition”.

+