La Roma deve riscattare la sconfitta rimediata domenica sera contro la Fiorentina, domani sera all'Olimpico arriva il Crotone. Queste le parole di Spalletti in conferenza stampa, Vermaelen non recupera: "Vermaelen non sarà convocato ma sta migliorando le sue condizioni in vista del Torino".
RIPOSO PER NAINGGOLAN? - "Dobbiamo rafforzare il nostro possesso palla e essere più determinati. Nell'ultima gara ho visto cose positive, se ci metteremo qualcosa in più riavremo la nostra Roma. Nainggolan è forte quindi a farne a meno ci pensi sempre due volte, però abbiamo una rosa ampia quindi può riposare qualche volta".
SALAH - "Io faccio sempre un discorso di squadra. Salah ha bisogno di un po' di entusiasmo e questo dipende anche dal gioco della squadra. Se noi cresciamo i giocatori molto offensivi e tecnici ottengono un contributo. Gli attaccanti hanno un peso superiore rispetto agli altri, perché devono fare gol. Sotto l'aspetto della determinazione ci tiro dentro anche gli altri, dobbiamo essere più velenosi".
GERSON ED EL SHAARAWY - "El Shaarawy è un giocatore di fascia che esprime qualità e tecnica addizionate a velocità ed esplosività, quando entra con le spalle girate alla porta è bravo se indirizza subito il controllo di palla e parte; però gli si può trovare spazio anche da altre parti. Secondo me riesce a esprimere il massimo sia sulla fascia sinistra che sulla destra, anche se lui preferisce la sinistra. Gerson? Ha delle qualità, poi bisogna vedere se riesce a metterle subito in evidenza in una squadra come la nostra. Bisogna dargli la possibilità di inserirsi. Ha qualità offensiva però non lo puoi mettere con le spalle girate perché non è rapidissimo. Ha corsa e resistenza però la fase difensiva deve migliorarla. La collocazione va fatta in maniera corretta, quando l'ho fatto giocare a Plzen non ha fatto male, però la squadra non ha funzionato al meglio e ho preferito cambiare. Gli va dato un po' di tempo".