La Roma continua a trattare Dybala, ma nel frattempo ha già chiuso da tempo il colpo Nemanja Matic. Un acquisto molto affascinante per il centrocampo giallorosso come conferma Chris Smalling che lo conosce dai tempi del Manchester United. Proprio il difensore inglese è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Smalling su Matic

«Nemanja lo conosco bene, con lui ho sempre avuto un buon rapporto. È bello ritrovare un altro viso familiare. È un giocatore talmente esperto, un vincente nato con così tante esperienze che non ha bisogno del mio aiuto. È un rinforzo molto importante in vista della nuova stagione. Mi trovo bene con lui ma anche con gli altri compagni. In squadra c’è il giusto mix tra giovani e giocatori esperti. Mi sento vicino agli altri difensori. Il bello di questa squadra, di questo gruppo è che quando sono arrivato, unico calciatore inglese, è stato facile inserirmi. Lo si vede per come stiamo bene in campo. Pensavo fosse più difficile. Per questo ho insistito per restare». 

Smalling sul suo futuro

«La priorità per me è giocare e aiutare la squadra e poi le cose verranno da sè. Penso di poter essere ancora utile, non si può sfuggire alla propria età, ma si hanno gli anni che si sentono. Ho sempre cercato di non avere rimpianti, gioco ogni partita come se fosse l’ultima, vado sempre in campo per dare tutto, per non lasciare nulla d’intentato. Non sono cambiato oggi che ho trentadue anni, ho sempre affrontato una partita per volta. Nel calcio la carriera è breve e gli infortuni possono essere sempre dietro l’angolo. Cerco di sfruttare al massimo qualsiasi allenamento, ogni partita per prolungare la mia carriera avendo cura di me stesso».

Smalling su Abraham

«Tammy ha grandi qualità, è un ragazzo ambizioso, vorrà superarsi, migliorare i suoi numeri. Noi come squadra lo speriamo e faremo di tutto per aiutarlo. Lo scorso anno è partito fortissimo. Abbiamo bisogno che vada a tutto gas, farà una grande stagione e può competere per il titolo di capocannoniere». 

Le parole di Smalling su Matic e Abraham in vista della prossima stagione (Getty Images)
Le parole di Smalling su Matic e Abraham in vista della prossima stagione (Getty Images)