L'annuncio alla stampa, quello del ritorno degli Elio e le storie tese sul palco di Sanremo 17 anni dopo la loro trionfale apparizione con 'la terra del cachi', avvenuta lo scorso 13 dicembre, non ha deluso le attese ed i fan.

 

Ieri, all'esordio sul palco dell'Ariston per quanto riguarda l'edizione 2013 del Festival della canzone italiana, il gruppo fondato nel 1980 da Stefano Belisari (in arte Elio) ha emozionato e scosso critica e pubblico, con due pezzi di estrema vitalità ed originalità: la "canzone mononota" e "dannati forever".

Sul web e sui social networks sono immediatamente partite le ovazioni alle apparizioni - due, quest'anno, per la prima volta in concorso - degli Eelst, ed in rete è partita la caccia allo streaming per rivedere e riascoltare i due fantastici brani.

 

Bene, pochi secondi fa sono state rilasciate, mediante il profilo twitter del gruppo, i due videoclip ufficiali de 'la canzone mononota' e 'dannati forever', che noi vi proponiamo in questa sede. L'ultimo disco degli Elii è 'Studentessi', datato addirittura 2008.

 

"La canzone mononota" - Eelst (2013) [youtube.com]

 

"Dannati for ever" - Eelst (2013) [youtube.com]