Paul Pogba è già carico. La sua seconda avventura alla Juventus è ufficialmente cominciata e il centrocampista francese, attraverso l'account Twitch bianconero, ha voluto già mandare un messaggio forte ai tifosi e alle altre big italiane.

Il messaggio di Pogba

"Voglio ritrovare la voglia di giocare a calcio, ho parlato con Allegri, Dybala, Cuadrado, Agnelli e Nedved, sono sempre stato in contatto con tutta la Juve. Ha deciso il mio cuore, so di aver preso la decisione giusta. Questa maglia è tutto per me, la Juventus mi ha dato la possibilità di essere Pogba. Ora voglio dare indietro questa gioia, portando trofei a questo club che merita solo di vincere. Ho ripreso il numero 10 che avevo lasciato a un mio amico come Paulo, sono molto contento di ritrovarlo. Ai tifosi dico che sono tornato e che sono felice. Lo sarò ancora di più quando riporteremo lo scudetto a casa".

Quanto guadagnerà Pogba?

La Juventus nel corso delle ultime settimane ha blindato l'accordo con Pogba sulla base di un contratto di quattro anni da 8 milioni di euro netti a stagione.

Una cifra elevata ma alla portata della Juventus che, dopo aver lasciato andare a zero Dybala, ha liberato spazio in organico per far posto al 29enne francese. La Juventus, inoltre, potrà godere dei vantaggi fiscali derivanti dal Decreto Crescita e, per questa ragione, il peso del contratto di Pogba sarà inferiore a quello che la Juventus avrebbe dovuto corrispondere alla Joya. 

Pogba (Getty)
Pogba (Getty)