Dopo la clamorosa vittoria del Pescara 2-0 a Firenze, uno degli uomini copertina di questi giorni è Mattia Perin, che con le sue parate ha permesso al “Delfino” di espugnare per la prima volta nella sua storia l’”Artemio Franchi”.
Il giovane portiere quest’anno ha avuto la chance di giocare da titolare in Serie A dopo una grande stagione al Padova in serie cadetta in cui è stato eletto addirittura Miglior Portiere della serie B e sta riscuotendo tantissimi elogi, con squadre anche di prima fascia che iniziano a bussare alla porta del Genoa (proprietaria del cartellino) per averlo.
Noi di Fantagazzetta l’abbiamo avvicinato poco prima delle festività natalizie, appena dopo la vittoria casalinga del Pescara contro il Catania, per consegnargli il Campioncino realizzato per lui dal nostro Sayo, cosa che a questo punto porta bene, dato che Celik dalla consegna dello stesso ha realizzato due reti in due gare e Perin è risultato il migliore in campo contro la Fiorentina.
Il numero “77” biancazzurro (troppe volte criticato quest’anno) appena ci ha visto ha esclamato: “Forte!! L’avevo visto su internet, ma riceverlo dal vivo è troppo bello!!”.
Ha poi aggiunto “Io seguo Fantagazzetta e mi piace questa cosa delle caricature! Avevo visto pure che l’avevate consegnato già a Mervan” (Celik, n.d.r.).
Subito dopo aver salutato tutti gli amici di Fantagazzetta firmando il Campioncino, si è prestato ad un videomessaggio di auguri che un tifoso stava facendo per la sorella, a testimonianza del fatto che Perin è un ragazzo molto allegro, sempre disponibile ed a cui piace scherzare.
Un po’ guascone se vogliamo, come il primo Buffon, che lui in parte ricorda anche per movenze.
Ovviamente il nostro augurio è che possa ripercorrere le sue orme, anche per poter dire magari un giorno “Noi ci avevamo visto lungo”.
Continua così Mattia.
William Gelsumino
