Punto fermo dell'Inter e della Nazionale italiana, Alessandro Bastoni ha sorpreso i tifosi nerazzurri con un retroscena a sorpresa. Ospite del podcast 'Frog Talks', condotto dal suo ex compagno Andrea Ranocchia, il centrale nerazzurro ha svelato di essere stato ad un passo dall'andare via dalla formazione meneghina. 

"Feci di tutto per andar via dall'Inter, poi Conte..."

"Ho fatto a Parma una stagione e poi ho avuto la fortuna di trovare Conte qua. Io ho fatto le guerre per andare via quell'anno, avevano appena preso Godin, c'era Skriniar, c'era De Vrij. Io avevo fatto 25 partite a Parma, un buon campionato, però è un livello diverso, poi lui ha insistito".

"Ora è tutto perfetto, qui sto bene"

"Io qua sto bene, adesso sono uno dei più 'anziani'. Qui si sta bene, è bello il mondo Inter, San Siro, giocare davanti a 75mila persone, al momento non mi vedo lontano da qua, mi sento veramente a casa. Quando andiamo allo stadio vedo gente di 85-90 anni che aspetta il pullman. La passione che ci mette la gente ti fa dire: «Ma chi me lo fa fare di andare via quando posso regalare un attimo di gioia?» Per quanto riguarda la mia volontà non ho dubbi. Siamo un gruppo bello, tanti ragazzi giovani come spina dorsale, io, Barella, Dimarco, Lautaro".