Max Hagmayr, agente storico del calciatore del Torino Valentino Lazaro ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport, della felicità del suo assistito dopo la firma con i granata. 

Intervista all'agente di Lazaro

Torino?

«È molto contento. Vuole giocare il più possibile. E il Torino è un’ottima società, oltre che un club storico. Avrà buone possibilità per far vedere chi sia e mostrare le proprie qualità». 

 
 E Juric apprezza Lazaro. 

 
 «Certamente. Tino prima di dire di sì al trasferimento ha parlato con l’allenatore. Hanno avuto una conversazione significativa, il cui il tecnico ha mostrato di avere fiducia in Lazaro e nelle sue capacità. Questo ovviamente è stato molto importante. Devo però aggiungere che anche Vagnati lo è stato in questo trasferimento. Siamo stati in contatto continuo con lui, si è instaurato subito un ottimo feeling. Anche lui apprezza molto Lazaro, ha fatto un ottimo lavoro». 

L'agente di Lazaro sulla formula del trasferimento

 
 Tino si è trasferito in prestito con diritto di riscatto? 

 
 «Si deve vedere cosa il calciomercato offra ai calciatori e ai club. È un fatto che questa finestra di mercato è difficoltosa per i giocatori, ma anche per le società. Per noi firmare per il Torino, per un club con grande tradizione, era la scelta giusta. Ci sarà poi la possibilità per i granata di acquistare definitivamente il cartellino dell’atleta. Vedremo quello che accadrà, a oggi le impressioni sono più che positive». 

 
 Valentino farà di tutto per ottenere la riconferma. 

 
 «Questa è l’idea condivisa, che ovviamente diventa l’obiettivo di Lazaro: Tino sicuramente proverà a dare il meglio di sè». 

 
 Può puntare ad essere uno dei migliori laterali destro della A? 

 
 «Tino può giocare in due/tre posizioni diverse, deciderà Juric dove schierarlo». 

 

Intervista all'agente di Lazaro sul mercato


 Sarebbe potuto andare in qualche altro club? 

 
 «Su di lui c’era un’altra squadra in Italia. Ma pure qualcosa in Germania e in Francia. Lui però voleva mettersi alla prova in Serie A. Il Torino ci ha particolarmente impressionato. È la migliore opzione per lui, vedrete». 
 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile