Tutto pronto per la nona giornata di Euroleghe, che si apre ufficialmente con la sfida del Borussia Dortmund contro l'Augsburg. 

Puntuale la nostra Top XI Classic, undici calciatori da sfruttare in una giornata favorevole. 

Portiere: Verbruggen (Brighton) 

Sfida casalinga per il Brighton che ospiterà il Leeds United. Giornata che sulla carta favorisce Verbruggen, anche alla luce dell'ottima prestazione da cui è reduce (al netto dei malus); sin qui sempre un gol subìto, potrebbe essere l'occasione buona per l'imbattibilità. 

Difensori: Gvardiol (City), Theate (Eintracht), Gimenez J. (Atletico Madrid) 

Il Manchester City giocherà contro il modesto Bournemouth, la giornata giusta per schierare tutti i giocatori di Guardiola: tra i difensori puntiamo su Gvardiol, che ha dimostrato di incidere in zona bonus. In crescendo le prestazioni di Theate e dell'Eintracht in generale, la sfida sul campo dell'Heidenheim può portare ottimi voti. Chiudiamo il reparto difensivo con Gimenez, vero leader del reparto arretrato di Simeone, tornato a completa disposizione dopo l'infortunio di inizio stagione. 

Centrocampisti: O'Riley (Marsiglia), Comesana (Villarreal), Wirtz (Liverpool), Joelinton (Newcastle) 

Cinque consecutive da titolare per O'Riley, identificato da De Zerbi come trequartista: sin qui 1 gol e 1 assist, sul campo dell'Auxerre il bottino potrebbe aumentare. Morale alto per Santi Comesana, reduce dal primo in campionato, ragion per cui si può sfruttare il momento positivo del classe '96, dunque si può schierare nella sfida contro il Rayo Vallecano. Salto in Premier League, bisogna puntare ancora su Florian Wirtz: ancora a secco di bonus, la scorsa giornata 5 in pagella. Non bisogna però demordere, dunque va messo questa giornata contro l'Aston Villa. Un'altra gara che promette gol e spettacolo è quella tra West Ham e Newcastle: a centrocampo un penny su Joelinton, voglioso di ripagare la fiducia avuta nelle ultime settimane. 

Attaccanti: Luis Diaz (Bayern Monaco), Fati (Monaco), Ezzalzouli (Betis) 

Scelta quasi scontata, ma il momento di forma di Luis Diaz va assolutamente sfruttato: 5 gol e 4 assist in otto partite, una vera e propria macchina da bonus. Il Monaco ospiterà il Paris FC, massima fiducia in Ansu Fati, una delle maggiori sorprese in questo avvio di campionato. Chiudiamo il tridente con Ezzalzouli, l'attaccante del Betis (sin qui 2 gol) giocherà dal 1' contro il Maiorca, da schierare. 

Immagine articolo