Tutto pronto per la seconda giornata del campionato Euroleghe, dopo la pioggia di bonus del turno scorso, è tempo di andarne a cercare altri. Ecco dunque la Top XI Classic di giornata, con un particolare sguardo al pacchetto difensivo.
Portiere: Vicario (Tottenham)
Impegno casalingo per gli Spurs, che ospiteranno il Bournemouth. Chance per puntare su Guglielmo Vicario, anche quest'anno si candida a essere tra i portieri più utilizzati dell'intero listone.
Difensori: Thiaw (Newcastle), Bartra (Bilbao), Bremer (Juventus)
Potrebbe toccare all'ex Milan in questo turno contro il Leeds United, Thiaw è arrivato con tante aspettative e chi lo ha preso all'asta (magari a un prezzo basso) può schierarlo. Inizio incoraggiante per Bartra nelle file del Bilbao, esperienza e leadership: c'è sempre l'incubo infortuni, ma l'ex Barcellona sembra un giocatore rivitalizzato. Salto nel "nostro" campionato, con Gleison Bremer che è tornato dall'infortunio, titolare assoluto e ottimo in chiave modificatore: da mettere contro il Genoa.
Centrocampisti: Ward-Prowse (West Ham), Bellingham Jo. (Dortmund), Weah (Marsiglia), Guler (Real Madrid)
Sarà una bella sfida quella tra Nottingham e West Ham, ragion per cui un giocatore come Ward-Prowse potrebbe far bene: inserimenti, corsa. Da schierare. In casa Dortmund sembra risolto il caso Jobe Bellingham, il giocatore è a disposizione per la sfida contro l'Union Berlino: nonostante il ballottaggio con Bradt, è da schierare perché può incidere anche a gara in corso. Nuova avventura per Weah, fortemente voluto dal Marsiglia e pronto per giocare dal 1' (ballottaggio aperto con Nadir) contro il Lione. Chi ha creduto in lui all'asta, può schierarlo. Chiudiamo con un calciatore che sta scalando piano piano le gerarchie del Real Madrid, Arda Guler; talento indiscusso, va soltanto stimolato e messo in condizione di rendere al meglio.
Attaccanti: Sesko (United), Burkardt (Eintracht), Gimenez (Milan)
Momento sempre delicato in casa Red Devils, l'investimento su Sesko (l'ennesimo degli ultimi anni) è stato importante e probabilmente all'asta non avrà un prezzo alto: da schierare in questo turno contro il Burnley. In casa Francoforte dopo la doppia cessione di Marmoush ed Ekitike toccherà al classe 2000 Burkardt cercare di non farli rimpiangere: in punta di piedi nelle aste, sicuramente preso in leghe numerose, può essere una bella sorpresa di giornata contro l'Hoffenheim. In Euroleghe non dimentichiamoci mai della presenza anche della Serie A, questa giornata un penny su Santi Gimenez, con il Milan che giocherà contro il Lecce: occasione da sfruttare.