Euroleghe Fantacalcio: le squadre ufficiali del listone 2025/26. Finalmente ci siamo. Dopo aver svelato il calendario è giunto il momento di ufficializzare tutte le squadre che faranno parte del listone Euroleghe. Una selezione allargata delle migliori squadre d'Europa, dove non possono mancare le big PSG, Liverpool, Manchester City, Barcellona e Real Madrid, Bayern Monaco e, ovviamente, le nostre Napoli, Milan, Juve e Inter.
Ma il listone Euroleghe non è composto solo da top club, infatti troverete sempre squadre che, seppur non ai massimi livelli del loro campionato, regalano giocatori fantacalcisticamente interessanti. Ma bando alle ciance, andiamo a vedere tutte le squadre presenti in lista, campionato per campionato.

Clicca e scarica il Calendario Euroleghe 2025/26 (Fantacalcio.it)
Clicca e scarica il Calendario Euroleghe 2025/26 (Fantacalcio.it)

Euroleghe Fantacalcio: 35 squadre in un unico listone

Un Mix esplosivo. Tutte le grandi d'Europa, squadre con calciatori che, seppur non lottano per la conquista dello scudetto, riescono sempre ad essere tra i primi per fantamedia nel loro ruolo. I club più blasonati. Squadre votate da voi tramite sondaggio sulla nostra pagina Instagram, come il Betis e un Bologna che, dopo l'esclusione nella passata stagione ha meritato il suo ingresso tra le grandi delle Euroleghe Fantacalcio.
Salutano il listone, a malincuore, un Rennes con il solo Kalimuendo inserito nella lista dei cedibili e che dovrebbe lasciare il club; un Lione che per problemi societari ha rischiato di finire in Ligue 2 e costretto a vendere tutti i pezzi pregiati (Perri, Veretout, Cherki, Lacazette) e che potrebbe giocare con tanti ragazzi. Infine saluta la Real Sociedad, squadra storica che paga una seconda stagione non brillante, con nessun giocatore in grado di brillare e un attacco da 35 goal a stagione ed il portiere Remiro che quest'anno non si è distinto come negli anni passati, finendo al 18esimo posto nella classifica dei portieri per fantamedia.
Chi, invece non è stato inserito nonostante la buona stagione scorsa è senza alcun dubbio il Nottingham. Squadra che sta vendendo i pezzi pregiati e potrebbe rimanere con il solo Wood che, a 33 anni, ha forse disputato la stagione della vita. Stesso discorso per il Brentford, che perso Norgaard e soprattutto Mbeumo pare voglia capitalizzare le ottime prestazioni di alcuni calciatori. Menzione speciale la merita lo Strasburgo, squadra che sta disputando un'ottima campagna acquisti e potrebbe posizionarsi tra le sorprese della Ligue 1. Tuttavia, negli anni abbiam pagato lo scotto di un Union Berlino in Champions League e dunque inserito nel listone nonostante avesse il peggior attacco della Bundesliga e successivamente non potevamo non far tesoro dei nostri errori. Non siamo caduti negli anni passati nella "trappola del Girona," club autore di una grande stagione grazie a Dovbyk, Savio, Couto, e tornata subito nell'anonimato vendendo tutti i pezzi pregiati.
Una lista unica, per quantità (quasi mille calciatori in lista) e qualità che vi permetterà di giocare in 8-10 o 12 squadre, fino ad arrivare a tornei con 18 o 20 fantallenatori. La facilità di esaltare il gioco manageriale, perfetto per i continuativi, con tanti giocatori, soprattutto i più forti, che anche in caso di cambio squadra e campionato restano in lista. E allora cosa aspettate, Yamal, Haaland, Mbappé, Salah, Kane, Dembélé, De Bruyne e tanti altri campioni ti aspettano. Fantacalcio porta la magia, Euroleghe la esalta.