Dopo l'ultima sosta per le Nazionali del campionato, riprende anche la magia del torneo Euroleghe. Da qui alla fine, settimana dopo settimana le vostre leghe entrano nel periodo decisivo: ecco perché la Top XI Classic di giornata non si può assolutamente perdere. 

Portiere: Ter Stegen (Barcellona) 

La squadra di Xavi sta ritrovando certezze, i recenti risultati hanno dato nuovamente fiducia all'ambiente. Per questa giornata la scelta di Ter Stegen in casa contro il Las Palmas è quasi automatica. 

Difensori: Disasi (Chelsea), Rudiger (Real Madrid), Hernandez L. (PSG)

I Blues affronteranno il Burnley in casa, Disasi è reduce da buone prestazioni e dal primo gol in campionato: può essere schierato nuovamente. Altro difensore centrale in un buon momento di forma è Antonio Rudiger, da mettere nella sfida contro il Bilbao. Chiudiamo il trittico difensivo con Lucas Hernadenz, alla ricerca di ottime prestazioni dopo una leggera flessione in termini anche di voti: va messo. 

Centrocampisti: Douglas Luiz (Aston Villa), Llorente (Atletico Madrid), Knauff (Eintracht), Musiala (Bayern Monaco) 

Sette gol, quattro assist: che rendimento per Douglas Luiz. Il centrocampista dell'Aston Villa può assolutamente trovare bonus anche in questa giornata, massima fiducia. Salto in Liga, con Llorente che non va a segno da quattro giornate, dopo aver preso un buon ritmo il centrocampista spagnolo ha voglia di ritrovare il +3: giornata che può essere favorevole. In Germania va evidenziato l'ottimo campionato di Ansgar Knauff, giocatore dell'Eintracht che si sta comportando molto bene, irrinunciabile per i la squadra, se lo avete in rosa è da mettere. Chiudiamo con Musiala, assoluta certezza del Bayern e dell'intero listone: nel big match contro il Dortmund servirà anche lui. 

Attaccanti: Salah (Liverpool), En-Nesyri (Siviglia), Kalimuendo (Rennes)

Sfida casalinga contro il Brighton che concedere tanto in difesa, ecco perché Momo Salah è la soluzione giusta per questa giornata, altro giocatore a cui si fa davvero fatica a rinunciare. Buon momento di forma per En-Nesyri, tre gol nelle ultime tre partite e sfida stimolante in casa del Getafe. La scommessa per l'attacco è Arnaud Kalimuendo, in trasferta sul campo contro lo Strasburgo può ritrovare la via della rete. 

TOP XI Classic (3-4-3): Ter Stegen; L. Hernandez, Disasi, Rudiger; Musiala, Knauff, Llorente, Douglas Luiz; Salah, En-Nesyri, Kalimuendo. 

Immagine articolo