Stagione da dimenticare per il Chelsea, che davvero non riesce a vedere più la luce. Altro cambio in panchina, arriva un nuovo allenatore per guidare la squadra nel finale di campionato: toccherà a McFarlane, che arriva dopo Rosenior esonerato a sua volta. 

A tutto ciò si aggiunge anche la sfortuna legata agli infortuni, perché come ha dichiarato lo stesso allenatore dei Blues, stagione finita per Estevao che si è infortunato nel corso della partita contro il Manchester United. Mondiale a rischio? Difficile dirlo con certezza, ma il Chelsea perde un tassello importante per questo finale di stagione, annata assolutamente da dimenticare. 

Infortunio di Estevao, le parole del tecnico McFlarne 

"Purtroppo, Estevao non giocherà con noi fino al termine della stagione. Starà fuori per un bel pò. Mi dispiace tanto, è un vero peccato non poter puntare su di lui in un momento così importante della stagione. Sono rammaricato specialmente per un ragazzo così giovane e talentuoso".