Dopo due settimane di stop per le Nazionali, ecco puntuale il ritorno del Fantacalcio e anche di Euroleghe. Giornata numero 11 alle porte, che si aprirà con l'anticipo del Marsiglia in Ligue 1; eccoci pronti con la consueta Top XI Classic per questo turno, giocatori da poter sfruttare in una giornata - sulla carta - favorevole.
Portiere: Verbruggen (Brighton)
Impegno casalingo per i "gabbiani", che affrontano il modesto Brentford. Così Verbruggen potrebbe rivelarsi una scelta vincente, sia in ottica modificatore che imbattibilità.
Difensori: Badè (Leverkusen), Hernandez L. (PSG), Huijsen (Real Madrid)
Inizio di stagione un po' incerto di Badè, spesso sotto la sufficienza: reduce da un'ottima prestazione, può replicarla anche sul campo del Wolfsburg. Salto in Francia per puntare su Lucas Hernandez, sfida alla portata contro il Le Havre: possono arrivare cross interessanti, dunque preziosissimi assist. Chiudiamo con il Real Madrid, in scena contro l'Elche: scegliere in blocco i giocatori di Xabi Alonso, nello specifico Huijsen in difesa. Da schierare senza pensarci.
Centrocampisti: Simeone G. (Atletico Madrid), Diallo (Man. United), Merino (Arsenal), Ouedraogo (Lipsia)
Ormai una costante in questo listone e tra i migliori centrocampisti per rendimento, parliamo di Giovanni Simeone: da mettere in questa sfida contro il Getafe. Non è folle fidarsi di qualche giocatore del Manchester United, soprattutto di Diallo che è reduce da due assist e un gol nelle ultime tre uscite. Ancora in Premier per goderci le prestazioni di Merino, l'insostituibile di Arteta: contro il Tottenham può addirittura giocare ancora come punta centrale visti i tanti assenti. Il Lipsia e la Nazionale tedesca hanno trovato il crack? Ancora presto per dirlo, ma Assan Ouedraogo sta vivendo un ottimo momento di forma, per chi ci ha puntato è il momento di schierarlo anche in questo turno contro il Werder Brema.
Attaccanti: G. Moreno (Villarreal), Jackson (Bayern Monaco), Wilson (West Ham)
Chi ha avuto pazienza ha atteso il rientro dall'infortunio, Gerard Moreno si è presentato alla grande e va a segno da tre giornate consecutive, sarebbe delittuoso escluderlo nel match contro il Maiorca. Nel Bayern Monaco è interessante il lavoro di Kompany nel settore offensivo, con Kane a ridosso di Jackson nel 4-2-3-1: momento propizio per i possessori dell'ex Chelsea, puntateci per raccogliere quanti più bonus possibili. Chiudiamo con Callum Wilson, alla ricerca di continuità sotto porta, da mettere nella partita contro il Bournemouth.