Tornano le Euroleghe insieme al weekend di campionato, durante il quale potremo assistere a sfide interessantissime, come gli scontri diretti Lille-Monaco e Lione-PSG in Francia, il sempre affascinante Bayern-Eintracht Francoforte in Germania, o City-Liverpool in Premier League.

In questo calderone di partite, noi proviamo come al solito a scovare i 5 attaccanti che potranno regalare gol e bonus ai fantallenatori appassionati di calcio internazionale. 

Deniz Undav - Sedici partite e 7 gol in questa Bundesliga. Messo alle spalle l'infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per un po' di partite, attaccante dello Stoccarda è tornato il punto di riferimento offensivo della sua squadra. Contro l'Hoffenheim, la cui difesa ha già concesso 45 gol in campionato, è da schierare.

Patrik Schick - Le sue statistiche in questa stagione sono completamente senza senso. Ha segnato 14 gol in 19 gare, spesso partendo dalla panchina, beneficiando, si fa per dire, anche del lungo stop per infortunio di Boniface. Anche se Xabi Alonso dovesse preferirgli ancora una volta il nigeriano, lui è da schierare comunque contro il Kiel, perché se entra, numeri alla mano, segna.

Alexandre Lacazette - Negli ultimi 10 anni l'attaccante francese ha fallito l'appuntamento con la doppia cifra, per gol realizzati, solo nel 2021-221, l'ultima stagione con l'Arsenal. Dal suo ritorno al Lione ci ha abituato a medie pazzesche. Ora è a 7 gol in 19 gare, inizia la fase della stagione in cui i suoi motori sono caldi e lui, da buona macchina da gol diesel, ha iniziato a regalare bonus e difficilmente vorrà fermarsi, anche se di fronte avrà il PSG.

Jonathan David - La costanza è stato un fattore chiave nella stagione dell'attaccante canadese del Lille. In 20 partite ha messo a segno 12 gol e 3 assist. Un trascinatore, che in una partita fondamentale in chiave Champions, come quella contro il Monaco, difficilmente deluderà. Da inserire nell'11 titolare alle Euroleghe.

Raheem Sterling - L'Arsenal deve fare i conti con l'infortunio di Havertz (stagione finita per lui). Arteta si affiderà probabilmente a Sterling, che potrà così movimentare la casella relativa ai gol segnati in questa Premier, ancora tristemente ferma a 0. L'attaccante inglese si può rischiare, anche perché la difesa del West Ham nelle ultime uscite è apparsa tutt'altro che impenetrabile.