Dopo lo stop di due settimane per le nazionali, eccoci pronti per tuffarci nuovamente nel mondo fantacalcistico e, nello specifico, Euroleghe. Pronti con la Top XI Classic per la settima giornata, giocatori che dovete schierare per sfruttare la giornata favorevole. 

Portiere: Areola (West Ham) 

Sfida casalinga per il West Ham che ospiterà il Brentford. Alla luce di tanti incroci di vertice in giro per l'Europa, la scelta di Areola potrebbe rilevarsi vincente: chi lo ha in rosa ed è titubante, può cogliere questo incrocio di calendario per schierarlo. 

Difensori: Militao (Real Madrid), Saliba (Arsenal), Aguerd (Marsiglia) 

Trasferta contro il modesto Gefate per il Real Madrid, dunque si possono schierare i giocatori del reparto difensivo: scegliamo Militao, in crescita nelle ultime settimane e leader assoluto. Salto in Premier per scegliere Saliba dell'Arsenal, molto bene nelle ultime due partite e vicino anche al gol: può arrivare anche il primo bonus della stagione. Chiudiamo con Aguerd, difensore del Marsiglia, sin qui tra i migliori dell'intero listone: contro il Le Havre scelta quasi automatica. 

Centrocampisti: Diomande (Lipsia), Nico Gonzalez (City), Simeone G. (Atletico Madrid), E. Fernandez (Chelsea)

Nelle file del Lipsia Diomande prova a farsi spazio, spera in una maglia da titolare contro l'Amburgo: chi ha puntato sul giovane ivoriano può schierarlo, giocatore di livello assoluto. Il City di Guardiola ospiterà l'Everton, occasione importante per i padroni di casa per riprendere la marcia: Nico Gonzalez è in crescita, gioca davanti alla difesa ma la sua propensione agli inserimenti potrebbe essere un fattore. In Liga c'è un giocatore che eccelle spesso in corsa e chilometri percorsi, è Giuliano Simeone. Incarna lo spirito dell'Atletico, nella sfida contro l'Osasuna può portare anche qualche bonus. Chiudiamo il centrocampo con l'uomo di fiducia di Enzo Maresca al Chelsea, Enzo Fernandez; il nuovo ruolo, più vicino alla punta, gli permette di calciare molte volte verso la porta, affinando sempre di più il feeling  con il gol: da mettere. 

Attaccanti: Williams N. (Atletich Bilbao), Tiago Tomas (Stoccarda), Richarlison (Tottenham) 

Trasferta contro l'Elche per il Bilbao, dunque è quasi scontato puntare su Nico Williams: tornato dall'infortunio all'inguine è pronto a caricarsi il peso dell'attacco. L'infortunio di Demirovic, spalanca le porte alla titolarità di Tiago Tomas, che i più attenti avranno sicuramente in rosa: partite come quelle contro il Wolfsburg sono l'occasione giusta per il +3. Il terzo attaccante di giornata è in Premier League, con il Tottenham ha già dimostrato di aver iniziato nel modo giusto questa stagione: Richarlison da mettere nella sfida, sulla carta da tanti gol, contro l'Aston Villa. 

Immagine articolo