Brutte notizie per Xavi in vista del Clasico. Mancano due giorni a Barcellona-Real Madrid, partita valevole per la ventiseiesima giornata del campionato spagnolo e che metterà in palio punti pesantissimi in chiave vittoria. Allo stato attuale, infatti, i Blaugrana hanno un vantaggio di nove punti sul Real Madrid e vincendo si metterebbero in fuga sul secondo posto.

Barcellona - Real Madrid, Xavi perde Pedri per il Clasico

Una vera e propria tegola per Xavi che salvo sorprese dovrà fare a meno di Pedri per la sfida al Real Madrid in programma domenica alle 21. Il centrocampista classe 2002 era tornato ad allenarsi in gruppo ad inizio settimana, ma negli ultimi due giorni sono arrivate indicazioni poco confortanti dagli allenamenti del talentino iberico, fermato da un infortunio muscolare nell'ultimo mese.

Non una ricaduta, ma un fastidio che dovrebbe spingere lo staff medico a frenare Xavi dallo schierare il centrocampista che potrebbe saltare anche le partite di qualificazione ai prossimi europei, con la Spagna attesa della sfide con Norvegia e Scozia.

 

Pedri (Getty Images)
Pedri (Getty Images)

I numeri di Pedri

Tra i centrocampisti più promettenti del panorama calcistico spagnolo ed europeo, Pedri è uno dei punti di forza del Barcellona di Xavi. In questa stagione, finora, ha giocato trenta partite segnando sette gol tra campionato e coppe. Una vera promessa del Barça che nell'ottobre del 2021 ha blindato fino al 2026 il gioiellino la cui valutazione di mercato si aggira già intorno ai 100 milioni di euro.