Dopo la sosta per le Nazionali, tutti i campionati europei sono pronti a tornare in campo. Siamo dunque pronti per la 3° giornata di Euroleghe, come sempre ecco i Top XI Classic di giornata: tra sorprese e certezze. 

Euroleghe, Top XI Classic 3° giornata 

Portiere: Vicario (Tottenham) 

L'impatto in Premier League è stato importante, subito parate di spessore e massima fiducia del tecnico. Nell'ultima giornata due gol incassati, ma Vicario ha comunque portato a casa un 6.5 pieno; per questa giornata è un portiere appetibile, affronta in casa lo Sheffield United e proverà a tenere inviolata la porta. 

Difensori: Rudiger, Foyth, Alphonso Davies 

Il Real Madrid ospiterà la Real Sociedad, ragion per cui la carta Rudiger può essere spendibile. Il centrale tedesco non è partito bene in questa stagione, questa opportunità potrebbe essere giusta per chi lo ha preso all'asta. Si resta sempre in Spagna, con Juan Foyth e il suo Villareal che ospita l'Almeria, dopo il gol all'esordio, reduce da una prestazione incolore contro il Cadice. Da mettere, in cerca di riscatto. 

Il Bayern Monaco aprirà il turno di Bundesliga contro il Leverkusen, una partita che si presta benissimo alle sgroppate di Alphonso Davies, alla caccia del primo gol in campionato. 

Centrocampisti: Ugarte, Coman, Lamela, Szoboszlai 

Salto in Ligue 1, il PSG ospiterà il Nizza. Ugarte rappresenta una buona soluzione per il centrocampo, giocatore che può dare soddisfazioni anche in zona gol; Coman ha bisogno di rilanciarsi, reduce da una prestazione incolore e voglioso di ripetere la prestazione dell'esordio in cui arrivò un 7.5. A completare il reparto Lamela, con il Siviglia gara molto appetibile contro il Las Palmas. Szboszlai è in rampa di lancio, reduce da un gol e uno stato di forma importante è proverà a ripetersi contro i Wolfes. 

Attaccanti: Sorloth, Dembelè, Saka 

Alexander Sorloth è pronto a caricarsi ancora il Villareal sulle spalle, reduce da due gol consecutivi: non c'è due senza tre, direbbe qualcuno. Due ottime prestazioni di Ousmane Dembelè, il feeling con i compagni c'è adesso manca solo il gol: arriva il Nizza, l'occasione di schierarlo è ghiotta. 

A chiudere il tridente c'è Saka, l'Arsenal andrà sul campo dell'Everton ma il giovane attaccante è voglioso di timbrare il cartellino anche questa settimana. 

Euroleghe, la Top XI della 3° giornata 

Vicario; Rudiger, Foyth, Davies A.; Ugarte, Coman, Lamela, Szoboszlai; Sorloth, Dembelè, Saka.

Immagine articolo