Si entra sempre più nel vivo del campionato, alle porte la ventitreesima giornata di Euroleghe. Importante essere a conoscenza del rinvio di alcune partite in Premier League, come sempre spetta a ogni singola lega la decisione di aspettare i voti o adottare il 6 politico. 

Intanto ecco i consigli di giornata, undici giocatori da schierare assolutamente se giocate in modalità Classic.

Portiere: Remiero (Real Sociedad) 

Per la Real Sociedad incrocio comodo contro il Cadice in casa, ecco perché la scelta di Remiro può essere giusta per questa giornata. Però, soprattutto per il portiere, chi adotta il 6 politico in giornata può optare per il portiere da 6, evitando così di incappare in eventuali malus. 

Difensori: Cubarsì (Barcellona), De Ligt (Bayern Monaco) , Medina (Lens) 

Tra le rivelazioni dell'ultimo periodo, la trasferta contro l'Atletico è tosta ma Cubarsì sta dimostrando affidabilità e sicurezza: si può schierare. De Ligt si candida ancora per una maglia da titolare, la sfida in casa del Darmstad è assolutamente alla portata per l'olandese. Il trittico di difesa si chiude con Medina del Lens, trend positivo nelle ultime settimane e carta da giocare nella sfida per l'Europa contro il Nizza. 

Centrocampisti: Brahim Diaz (Real Madrid), Simons (Lipsia), Lee K (PSG), Brandt (Dortmund) 

Al di là della sfida agevole contro l'Osasuna, Brahim è reduce da cinque sufficienze nelle ultime sei ed è voglioso di ritrovare il gol che manca da qualche settimana. Salto in Germania, per parlare di uno dei centrocampisti migliori di quest'anno: Xavi Simons. Una sola insufficienza in 21 partite, 5 gol e 9 assist, numeri che si commentano da soli. Trasferta insidiosa per il PSG che andrà sul campo del Monaco, ci sta però puntare su Lee che è reduce da un'ottima prestazione contro il Reims e può ritrovarsi anche in zona gol. Ancora in Germania per chiudere il reparto con Julian Brandt, schierabile in casa contro l'Eintracht di Francoforte. 

Attaccanti: Son (Tottenham), Sorloth (Villareal), Lacazette (Lione) 

Irrinunciabile nello scacchiere degli Spurs, l'attacco è sulle spalle di Son che contro il Fulham può migliorare il suo score in Premier League. Tra gli attaccanti più in forma della Liga e d'Europa, anche questo turno fiducia in Sorloth e nel Villareal che affronta il Valencia in casa. Tridente chiuso da Alexandre Lacazette, che dopo due turni in panchina tornerà a guidare l'attacco del Lione nella sfida contro il Tolosa. 

TOP XI Classic (3-4-3): Remiro; Cubarsì, De Ligt, Medina; Brahim, Simons, Lee, Brandt; Son, Sorloth, Lacazette. 

Immagine articolo