Alle porte il 24esimo turno di Euroleghe, i giochi non sono ancora fatti e ogni giornata a disposizione diventa fondamentale per il cammino e la classifica. Ecco puntuale la Top XI Classic di questo turno, undici calciatori su cui puntare assolutamente.
Portiere: Courtois (Real Madrid)
Dopo la straordinaria prestazione in Champions contro il Manchester City, i blancos si rituffano in campionato e affrontano il modesto Elche. La soluzione Courtois è la più logica di questo turno, portiere affidabile e possibilità concreta di clean-sheet.
Difensori: Balerdi (Marsiglia), Calafiori (Arsenal), Stanisic (Bayern Monaco)
Nelle file del Marsiglia stanno tornando certezze, soprattutto Balerdi apparso in crescita nelle ultime uscite: si può schierare nella sfida interna contro l'Auxerre. Momento non felicissimo per Riccardo Calafiori limitato un po' da qualche acciacco, torna dal 1' contro l'Everton ed è alla ricerca del primo bonus in Premier League. In casa Bayern entusiasmo alle stelle, in campionato c'è la grande classica del calcio tedesco contro il Leverkusen, puntiamo su Josip Stanisic: terzino di spinta e potenziale assist all'orizzonte.
Centrocampisti: Cherki (City), Almada (Atletico), El Khannouss (Stoccarda), Bruno Fernandes (United)
Pep Guardiola è pronto per schierare ancora Cherki come sotto punta, ragion per cui diventa ancor di più un giocatore su cui fare affidamento: 1 gol e 7 assist sin qui, bottino che sicuramente può essere migliorato. Nell'Atletico ci sarà spazio per Thiago Almada dal 1', giocatore che sa incidere sia da titolare che a gara in corso, da schierare nella sfida contro il Getafe. In casa Stoccarda rientra El Khannouss dopo il turno di squalifica, voglioso di riprendere il percorso interrotto alla 14esima giornata, ultima in termini di bonus: puntiamoci ancora, il classe 2004 può ancora svoltare i vostri campionati. Chiudiamo i centrocampisti con Bruno Fernades, l'anima del Manchester United: contro l'Aston Villa per proseguire l'ottima stagione personale sin qui.
Attaccanti: Balogun (Monaco), Guruzeta (Bilbao), Joao Pedro (Chelsea)
Sfida casalinga del Monaco contro il Brest, occasione importante per i monegaschi per provare ad avvicinarsi ai posti valevoli per l'Europa: Balogun ne è il trascinatore, schieratelo. In Liga per scommettere su Guruzeta e la partita del Bilbao sul campo del Girona, sin qui 6 gol e 1 assist in 19 partite a voto. Come si fa in questo momento a lasciare fuori Joao Pedro? Non si può, reduce dalla strepitosa tripletta contro l'Aston Villa, l'attaccante del Chelsea è tra i più in forma nei campionati.
TOP XI CLASSIC
Courtois; Balerdi, Calafiori, Stanisic; Cherki, Almada, El Khannouss, B. Fernandes; Balogun, Guruzeta, Joao Pedro.