Tuchel in Bundesliga ha alzato bandiera bianca dichiarando finita la corsa al titolo, che ha virtualmente assegnato al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. La situazione però è ben diversa nelle Euroleghe, dove i giochi sono apertissimi e, quando siamo giunti a meno sei gare dalla fine, ogni punto pesa come un macigno.

Eccoci allora a provare a individuare gli attaccanti che potrebbero regalare bonus preziosi nella 25a giornata.

Niclas Fullkrug - Il Borussia Dortmund sembrava in grande ascesa, dopo il 2-0 rifilato al Bayern Monaco a casa propria e i 4 successi di fila nell'ultimo periodo. Con lo Stoccarda però è arrivata una brusca frenata a cui gli uomini di Terzic sono chiamati a reagire subito per sperare ancora di raggiungere un posto in Champions League. L'attaccante classe '93, autore di 11 gol e 8 assist in campionato, è l'uomo a cui aggrapparsi, a partire dalla prossima gara contro il Borussia Monchengladbach.

Mikel Oyarzabal - La Real Sociedad è in cerca di punti preziosi in chiave Europa e contro l'Almeria, fanalino di coda della Liga, ha un'occasione troppo ghiotta per fallire la quarta vittoria consecutiva in campionato. Anche Oyarzabal ha l'occasione migliore per interrompere un digiuni di gol troppo lungo per uno come lui (non segna dal 24 gennaio).

Brennan Johnson - L'attaccante del Tottenham è una garanzia di rendimento. In questa stagione di Euroleghe, esclusa la gara contro il Fulham, che è la classica eccezione che conferma la regola, ha sempre fornito prestazioni all'altezza, con una media voto molto al di sopra della sufficienza e una notevole serie di bonus portati ai fantallenatori. Se vi serve un nome affidabile su cui puntare, contate pure su di lui!

Ollie Watkins - Anche lui ha rappresentato una garanzia per quasi tutta la stagione. Poi sono arrivati tre 5,5 nelle ultime tre giornate di Euroleghe. Nell'ultimo turno di Premier, comunque ha messo a segno una doppietta. Contro l'Arsenal, l'attaccante dell'Aston Villa potrebbe giocare un ruolo importante nell'assegnazione del titolo.

Wesley Said - Il Lens si gioca le ultime speranze di centrare un posto nella prossima Champions League. Un risultato che sarebbe clamoroso se si considera l'avvio di stagione degli uomini guidati da Haise Franck. L'attacco sarà tutto sulle spalle di Said, anche contro il Metz. E lui potrebbe regalare belle soddisfazioni ai suoi tifosi e ai fantallenatori.