Euro fantallenatori in astinenza? Finalmente, dopo la pausa invernale tornano le Euroleghe, con il consueto turno allungato

Questa giornata particolare non è l'unica particolarità, perché i giocatori convocati per giocare la Coppa d'Africa sono già partiti per i ritiri delle loro nazionali e dunque non disponibili nelle rispettive squadre di club. Le prossime partite saranno importanti per gli attaccanti che hanno avuto un minutaggio inferiore, ma che potranno mettersi in mostra grazie alle assenze di giocatori titolari come Boniface (infortunato per diversi mesi), Osimhen, Salah.

Ollie Watkins - L'attaccante dell'Aston Villa non è certo uno che ha bisogno di occasioni per mettersi in mostra, dato che sta disputando una stagione ad altissimi livelli, condita già da 9 gol e 10 assist in Premier League. In casa con l'Everton, segnando una rete, raggiungerebbe la doppia-doppia. 

Pierre-Emerick Aubameyang - Non è certo la miglior stagione per l'attaccante del Marsiglia, che ha abituato i suoi fantallenatori a ben altri numeri. Solo 5 gol (a cui vanno aggiunti anche 7 assist) in campionato sono un bottino non esaltante per uno come lui, ma con lo Strasburgo ha l'occasione per incrementare il suo bottino.

Mariano Díaz - Ancora nessun bonus in stagione per l'attaccante del Siviglia, che però da qui in avanti potrà beneficiare dello spazio lasciatogli da En-Nesyri, impegnato con il Marocco in Coppa d'Africa. Contro l'Alaves, l'ex Real ha la prima chance per eliminare gli zeri nelle caselle di gol e assist. Siamo ottimisti!

Patrik Schick - l'ex Roma può beneficiare, se così possiamo dire, della lunga assenza di Boniface per regalare ai suoi fantallenatore qualche bonus. In campionato il suo score recita 3 reti e 1 assist in sole 5 partite. Non male. Il Bayer Leverkusen, sotto la guida di Xabi Alonso, è una macchina da gol e la difesa dell'Augsburg non è certo un ostacolo insormontabile.

Niclas Füllkrug - Nonostante i 5 gol e 5 assist in Bundesliga non possano innalzare la punta del Borussia Dortmund al rango di certezza per i fantallenatori, consigliamo di puntare su di lui in questa giornata perché si troverà di fronte la peggior difesa del campionato tedesco, quella del Darmstadt che ha già subito 41 gol in 16 partite.